Back

SEA Vision Group si unisce al progetto Città ad Impatto Positivo.

SEA Vision Group si unisce al progetto Città ad Impatto Positivo. L’AD Cei: “Incideremo su società, territorio e ambiente”

Pavia, 4 novembre, 2022 – SEA Vision Group è fra le aziende pavesi che sostengono Città ad Impatto Positivo, iniziativa pensata per promuovere progetti di formazione, riqualificazione ambientale e inclusione, con l’obiettivo di sviluppare e diffondere un impatto socio-ambientale positivo nelle città italiane. L’iniziativa – pensata e realizzata da PMG Italia Società Benefit, realtà che contribuisce allo sviluppo e diffusione di una cultura inclusiva e di comportamenti ecosostenibili – ha trovato in Pavia una delle prime città aderenti.

Oltre al sostegno di SEA Vision Group, PMG Italia Società Benefit potrà contare sul supporto di altri imprenditori del territorio oltreché delle Istituzioni – tra cui il Comune di Pavia e il Liceo Scientifico Teresio Olivelli – di enti del terzo settore come UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e dei cittadini.

Tra le attività che saranno realizzate a Pavia figurano:

  • Servizi di inclusione: la UILDM di Pavia può ora contare su un veicolo attrezzato dotato di pedana elettrica fruibile da persone con fragilità e ridotta mobilità. Il veicolo servirà per effettuare servizi di accompagnamento gratuiti e continuativi a favore degli utenti da e presso il centro UILDM, e per le eventuali attività lavorative, educative e sanitarie di cui dovessero avere necessità, al fine di far loro raggiungere il massimo livello possibile di autonomia;
  • Promozione dell’educazione civica: gli studenti del Liceo Olivelli parteciperanno a una sessione formativa e di sensibilizzazione sui temi della responsabilità sociale, dell’attenzione verso l’ambiente e le persone più fragili e dell’agenda 2030 dell’ONU;
  • Attività di prevenzione: al Liceo Olivelli è inoltre stato donato un defibrillatore, dispositivo salvavita indispensabile in situazioni di alto affollamento;
  • Riqualificazione ambientale: verrà realizzato un bosco urbano attraverso la piantumazione di trenta alberi nell’area del Parco Sicurani, in via Sicurani. Un’operazione che contribuirà all’ossigenazione dell’ambiente e permetterà di creare uno spazio di cui ogni cittadino potrà godere.

Gli eventi di lancio del progetto si svolgeranno a Pavia venerdì 4 novembre 2022 alla presenza delle Istituzioni e di quanti hanno contribuito a realizzare il progetto:

  • Alle ore 14:00 presso il Parco Sicurani (via Sicurani, area Cascina Pelizza) si terrà l’inaugurazione dell’area verde “Bosco di Pavia Città ad Impatto Positivo”;
  • Alle ore 16:00 presso la sede di UILDM (via Oberdan 19), avverrà la consegna del veicolo attrezzato per l’accompagnamento di persone con fragilità.

In via di definizione la data per la sessione formativa presso il Liceo Olivelli, alla presenza di PMG e degli stakeholder del progetto.

“Questa collaborazione a più livelli permetterà di intraprendere una serie di attività come la promozione dell’educazione civica nelle scuole, la socializzazione delle persone più fragili e la promozione concetto di rete, comunità e responsabilità sociale d’impresa. Un’azienda come la nostra, che deve al territorio il suo successo, ha il dovere di restituire parte di quanto realizzato” ha dichiarato Michele Cei, Amministratore Delegato di SEA Vision.

“Vedere i nostri stakeholder aderire ai nostri progetti con tanto entusiasmo e con tanto interesse ci gratifica” ha dichiarato Marco Mazzoni, Amministratore Delegato di PMG Italia. “Dalla nostra trasformazione in Società Benefit nel 2020 abbiamo arricchito la nostra progettualità ampliando le nostre aree di intervento, continuando a dedicarci al mondo delle fragilità, di cui ci siamo sempre occupati con i nostri progetti di mobilità, ma unendo una particolare attenzione all’ambiente e coinvolgendo in progetti di formazione e sensibilizzazione le nuove generazioni, che saranno di fatto i primi cittadini della Città ad Impatto Positivo: è a loro che chiediamo di contribuire alla sua crescita, proponendo progetti da realizzare in Città”.

—-

Contatti SEA Vision
Ufficio stampa
Antonio Leggieri
[email protected]

Company Contact
Maria Grazia Preda
[email protected]
mobile: +39 392 1771730