L’innovazione è sempre stata parte del DNA di SEA Vision, ed e’ ancora oggi il driver principale che guida il nostro lavoro.
Con i nostri software aiutiamo le imprese farmaceutiche a realizzare prodotti sicuri e tracciati, e ad aumentare l’efficienza e la qualità dei processi.
Mettiamo
le persone
al primo posto
Le persone sono al centro di tutto quello che facciamo, perchè sono loro, con le loro competenze uniche a rendere possibile ogni risultato raggiunto. Ecco perchè in ogni progetto diamo spazio alle idee di ciascuno: professionisti appassionati del proprio lavoro che ogni giorno condividono esperienze portando le proprie idee allo stesso tavolo.
Affrontiamo le sfide puntando all’innovazione
Siamo sempre pronti a lanciarci verso nuovi obiettivi, sul filo della sperimentazione continua, per migliorare continuamente i nostri prodotti. Osservare la realtà con occhi diversi ci consente di trovare soluzioni originali ed ingegnose: è questa per noi l’anima dell’innovazione.
Operiamo in modo trasparente e sostenibile
Fare impresa significa per noi creare valore anche in termini di benessere. Lo facciamo agendo con responsabilità nei confronti di tutti i nostri stakeholder, e sostenendo progetti portatori di valori condivisi.
SEA Vision conta su una squadra di 380 persone di cui 220 operano nella sede di Pavia. Personale giovane e specializzato con un’età media di 31 anni, per la maggior parte laureato in materie scientifiche.
Siamo presenti in 8 Paesi nel mondo con filiali tecnico-commerciali in cui lavora personale locale madrelingua. Siamo negli Stati Uniti, in Spagna, Francia, Brasile, Argentina, Messico, Russia e Cina.
Il 1995 fu un anno fortunato per l’informatica: nacquero Internet Explorer, i DVD, il primo motore di ricerca, i primi microchip di memoria da 1Gb. Queste evoluzioni entrarono anche nelle aziende, che si dotarono di tecnologie sempre più sofisticate per velocizzare e perfezionare la propria produzione.
Fu proprio in quell’anno che anche nei nostri laboratori nacque il primo software per il controllo delle pillole in blister capace di rilevare i colori sulle immagini acquisite. Il suo nome: Harlequin. Questo vantaggio tecnologico lo rese diverso dagli altri sistemi esistenti sul mercato e permise alle aziende farmaceutiche di controllare difetti sul prodotto fino ad allora impossibili da rilevare.

Ci sono molte cose di cui andiamo fieri. Una di queste è il nostro impegno a sostegno di progetti culturali, sportivi, artistici e umanitari portatori di valori condivisi.
Alcuni prestigiosi istituti di ricerca quali “Statista” per il Sole 24 ore, o L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza” per Repubblica, ed altri ci inseriscono tra le aziende italiane più in crescita. Facciamo parte di importanti istituzioni che ci aiutano a restare sempre al passo con i tempi.







