Una soluzione pensata per automatizzare le procedure di line clearance sulle linee di confezionamento, e rendere più sicure le operazioni da eseguire secondo le procedure operative (SOP) definite dal cliente.
Line clearance di yudoo sfrutta componenti software ed hardware (camere e sensori) da integrare sulla linea, per rilevare eventuali anomalie in corrispondenza delle aree critiche da controllare.
Digitalizzazione delle procedure operative standard
Miglioramento dei processi
Nessun errore umano
Aumento dell’efficienza
Miglioramento della reportistica
Per soddisfare le esigenze di ogni cliente, viene prima eseguita una valutazione specifica dell’impatto dei processi. Successivamente, dopo l’ottimizzazione delle macchine e della digitalizzazione delle SOP vengono stabilite le aree da controllare e quindi definito l’hardware da utilizzare, ad esempio:
- Telecamere industriali per l’ispezione delle aree critiche
- Sensori intelligenti per la rilevazione di specifici punti
- Telecamere di sicurezza per l’ispezione delle aree di produzione
- Sistemi di acquisizione manuali (attraverso la scansione di un codice ID)


La procedura di line clearance prevede tre fasi consequenziali, che yudoo esegue e gestisce seguendo le necessità del cliente:
- Clearing: rimozione dei prodotti rimasti dal lotto precedente
- Cleaning: pulizia di tutte le parti meccaniche della linea
- Checking: controllo automatico finale
Fase di clearing
Durante la fase di clearing, l’operatore è guidato da una procedura step-by-step nel controllo e nella rimozione di tutti gli articoli relativi al lotto precedente.
Fase di Cleaning
Durante la fase di cleaning, yudoo guida l’operatore step-by-step visualizzando le procedure operative standard (SOP) per ogni punto di controllo e aiuti visivi come manuali, immagini e video. Il sistema mostra ogni dettaglio utile per eseguire una perfetta pulizia della linea.
Fase di checking automatico
Yudoo per line clearance prevede una procedura automatica di controllo che sfrutta device per il rilevamento di anomalie installati in vari punti sulla linea. Questi punti di controllo ed il loro status (segnalato con un triangolo colorato) vengono rappresentati in uno schema visibile sul display di yudoo per consentire all’operatore di individuare a colpo d’occhio la presenza di eventuali anomalie e visualizzare le istruzioni delle operazioni da eseguire.
Yudoo per Line Clearance è uno strumento straordinario in grado di elaborare tutti i dati registrati e fornire informazioni extra e utili suggerimenti sulla tua linea produttiva.
Include dashboard di Business Intelligence, contenenti analisi comparative e statistiche sui diversi lotti di produzione.
A fine lotto, il sistema fornisce un report automatico che include informazioni dettagliate per ogni fase ed azione eseguita.
Il sistema è specificamente progettato per il mercato farmaceutico ed è conforme alle normative di settore – con gestione accessi regolati FDA 21 CFR part 11 e Annex 11.
Tutti gli eventi sono registrati in un file di audit trail, per tenere traccia di tutte le attività rilevanti per la sicurezza.
Lo sviluppo continuo del Software segue la normativa Gamp 5, per migliorare sempre la qualità dei prodotti.
↓ Clicca qui sotto per scoprire tutte le altre funzioni di YUDOO PER LA DIGITAL QUALITY ↓

SEA Vision offre un ampio portfolio di prodotti di soluzioni integrate nativamente. Le soluzioni di visione, tracciabilità e gestione dei dati per le linee di confezionamento farmaceutiche sono sviluppate con un approccio comune per ottenere un’ecosistema totalmente integrato.