Back

SEA Vision è sponsor di Looking for Monna Lisa

E’ il Castello Visconteo la sede de La visione di Leonardo a Pavia”parte del più ampio progetto di mostra dedicato all’opera più famosa del genio, da titolo Looking for Monna Lisa. SEA Vision, che è Main sponsor, propone un percorso reso immersivo dalla realtà virtuale, per portare i visitatori nella Pavia rinascimentale, camminando sulle orme di un Leonardo che fu residente a Pavia tra il 1490 e il 1513.

Leonardo Da Vinci a Pavia, i suoi luoghi, sono quindi al centro della mostra che la città ospita dal 24 Novembre al 29 Marzo. Luoghi ripercorsi in una chiave attuale, tecnologica e visionaria grazie alla visione immersiva attraverso cui i visitatori potranno letteralmente entrare nelle opere, scoprendone ogni dettaglio nascosto.

Proprio questa modalità, unita al soggetto del genio Leonardesco, ha affascinato SEA Vision, che ha deciso di sposare il progetto diventandone così sponsor unico. Al Castello, infatti, la realtà virtuale dei visori Oculus, guiderà i visitatori in un viaggio appassionante all’interno del quadro e nei paesaggi leonardeschi, reso ancora più interessante dalla narrazione di Massimo Polidoro.

La realtà del visibile viene quindi integrata da una altra realtà che va oltre, così come avviene nella tecnologia prodotta da SEA Vision, che fornisce sistemi che vanno oltre il visibile. I punti di contatto che giustificano questa scelta sono quindi molti: dalla cultura dell’innovazione alla ricerca costante di nuove soluzioni tecnologiche; dalla continua applicazione del pensiero laterale, allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia, capaci di migliorare la sicurezza dei farmaci e quindi la qualità della vita delle persone; dal radicamento sul territorio alla prospettiva globale, concentrata a portare la competenza tecnologica sviluppata a Pavia sui Sistemi di Visione, in tutti i mercati del mondo.

I visori Oculus, attraverso cui i visitatori scopriranno la Pavia di Leonardo, in una visita inedita tra territorio, storia e arte riportati a nuova vita dalla realtà virtuale, rappresentano quindi un legame ulteriore tra i temi della mostra e SEA Vision, un ponte ideale con la tecnologia al centro del suo business, i sistemi di visione per il controllo di qualità in ambito farmaceutico. Tecnologia che vede la realtà oltre le apparenze.

La sponsorizzazione della mostra è solo uno dei tanti strumenti con cui SEA Vision dimostra in modo concreto la vicinanza alla città di Pavia. Una vicinanza fatta di crescita economica, occupazione, innovazione e competenze sviluppate e mantenute sul territorio di cui si sente parte, con i suoi oltre 300 dipendenti. La nuova sede di Pavia, che vedrà riunite tutte le operazioni oggi frammentate in 4 sedi, in uno stabilimento innovativo, costruito seguendo i più avanzati paradigmi di innovazione e sostenibilità ambientale e con una particolare attenzione alla collaborazione a supporto delle attività di Ricerca e Sviluppo.

Una filosofia alla base del lavoro quotidiano di SEA che con la sponsorizzazione della mostra diventa prassi anche nel rapporto con la città.