Pavia, 29 giugno 2022– Domani giovedì 30 giugno in SEA Vision, azienda pavese specializzata nella realizzazione di sistemi di visione high-tech, avrà luogo Machine Learning sotto le stelle, evento divulgativo organizzato da ARGO Vision, startup innovativa milanese pioniera in Europa nello sviluppo di algoritmi di Intelligenza Artificiale applicati alla visione, e PValue, associazione di esperti di Machine Learning del territorio pavese. L’evento è aperto agli appassionati di AI, alle associazioni del territorio, agli sviluppatori di qualsiasi ambito, agli studenti di tutte le facoltà ingegneristiche di Pavia (e non) oltre che a tutto il capitale umano del gruppo SEA Vision.
Prima del main event serale, Ivan Nardini, ingegnere italiano di Google Cloud, terrà dalle 16:00 alle 18:00 un laboratorio sulle ultime tecnologie di Intelligenza Artificiale sviluppate da Big G. Dopo anni di sviluppo, la Google Cloud Platform è oggi un ecosistema di servizi basati sull’infrastruttura cloud di Google, tra le più potenti e sicure al mondo, che consente a tutti noi di realizzare e distribuire applicazioni.
Dalle 18:30 avrà inizio l’evento principale, che annovera gli interventi di alcuni tra i più influenti addetti ai lavori come Raffaele Mauro – esperto divulgatore scientifico con master ad Harvard, Ph.D. alla Bocconi e background professionale nel settore del venture capital - general partner di Primo Space. Mauro parlerà di Space Economy e fondi di investimento che finanziano startup spaziali: a dispetto delle apparenze, l’Italia è un attore di rilievo per numero di startup innovative in questo settore.
Seguiranno gli interventi di Gabriele Sotto – Senior Data Scientist di Cerved Group Spa, che farà il punto sui nuovi software per setacciare fake news in rete – e di Gabriele Lombardi, co-founder & CTO di Argo Vision. Lombardi parlerà di modelli generativi neurali, di deep fake e di tecniche per la sintesi di immagini basate su AI.
“È grazie a incontri come questo, in partnership con colossi come Google e startup innovative milanesi come ARGO Vision, recentemente entrate a far parte di SEA Vision, che ci candidiamo a diventare hub pavese di riferimento per lo sviluppo delle ultime tecnologie digitali, coinvolgendo aziende, istituzioni ed Università” ha dichiarato Luigi Carrioli, presidente di SEA Vision.
Nata essa stessa come spin-off universitario, SEA Vision si è trasformata negli anni da piccola realtà ad azienda con oltre 170 dipendenti nella sola sede italiana di Pavia.
Per maggiori info:
Press Officer SEA Vision:
Antonio Leggieri
[email protected]
Company contact:
Maria Grazia Preda
[email protected]
+39.392.1771730