10 Ottobre 2023, Pavia – Giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 18.00 ritorna per la sua seconda edizione l’evento “Talent Vision” incentrata sul tema dello sport.
Come suggerisce il titolo, Talent Vision è un format di eventi in cui alcuni ospiti di volta in volta raccontano di persona le loro storie di successo, condividendo la loro stessa Vision riguardo al tema del “talento”. Donne e uomini legati al territorio di Pavia che hanno valorizzato le rispettive attitudini ed inclinazioni, puntando con passione su di esse per poterle realizzare.
Organizzato da SEA Vision – in collaborazione con Inkspiration e Universitiamo – la piattaforma di crowdfunding dell’Università di Pavia, l’evento si rivolge a studenti universitari, stakeholder locali, oltre naturalmente a tutti i dipendenti.
Se non sei un nostro dipendente, e vorresti partecipare ti basterà registrarti qui.
L’appuntamento è per Giovedì 26 Ottobre 2023, ore 18:00 presso SEA Vision – in Via Treves 9E a Pavia.
Il tema della seconda edizione ed i protagonisti
Dopo il primo appuntamento pilota svoltosi a Maggio 2023 il cui tema è stato quello del talento artistico (con ospiti Gli Autogol e Stefano Bressani) in questo secondo appuntamento dedicato al mondo dello sport gli ospiti saranno:
Manfredi Rizza – Atleta della Nazionale Italiana di Canoa e Kayak. Classe 1991, gareggia nella specialità dei 200m e 500m dal 2010. Nel 2018 sceglie di intraprendere la carriera di atleta professionista, passando dal gareggiare per la Società Canottieri Ticino Pavia al Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare, per il quale gareggia attualmente. Nel 2021 raggiunge l’apice della carriera sportiva, prima ottenendo il titolo di Campione Europeo nel K2 200m insieme ad Andrea Di Liberto, poi conquistando l’argento olimpico a Tokyo. Parallelamente porta a termine anche il percorso universitario. Nel 2016, prima delle Olimpiadi di Rio dove ottiene un 6° posto in finale a parimerito , consegue la laurea triennale in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Pavia; nell’aprile 2020 consegue anche la laurea magistrale in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie presso il Politecnico di Milano.
Andrea Re –ex canottiere, come atleta della nazionale di canottaggio ha partecipato a svariati Campionati del Mondo ed all’Olimpiade di Atlanta 1996, vince per ben 8 volte il titolo mondiale nella categoria pesi leggeri, diplomato I.S.E.F., laureato in Scienze Politiche ed Istruttore di Triathlon di I° Livello.
Insegnante di Educazione Fisica, dal 2000 è commentatore televisivo per EUROSPORT e dall’inizio del 2012 è Direttore Tecnico dell’A.S.D. Triathlon Pavese.
Dal 2020 Direttore Tecnico del CUS PAVIA Canottaggio.
Bianca Maria Codecà -classe 1993, attaccante e capocannoniere. Muove i suoi primi passi nel gioco del calcio a sei anni nel Vigevano, e qui resta fino ai dodici. Spinta dalla passione per ogni tipo di sport abbandona il calcio per dedicarsi al basket. All’età di 24 anni riprende la sua vecchia passione e ritorna a giocare sul campo del Mortara (campionato di Promozione), poi del Groppello San Giorgio (campionato di Eccellenza) e nel 2018 approda in Serie A con l’Atalanta Mozzanica. L’anno seguente entra nella famiglia della Riozzese (Serie C) vincendo il Campionato nazionale e la Coppa Italia. Dal 2021 è nella rosa del Pavia Academy.