Back

SEA Vision lancia per i propri dipendenti il progetto “Misuriamo la Salute”

25 Settembre 2023, Pavia – SEA Vision lancia il progetto “Misuriamo la Salute” per i propri dipendenti. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con l’osteopata Stefano Pasotti, uno dei titolari del centro REMISEenFORME, ha l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione e il benessere in azienda.

“La salute dei nostri dipendenti è una priorità per SEA Vision”, ha dichiarato Paolo Marangolo HR Manager di SEA Vision. “Con questo progetto, proposto e fortemente voluto dal nostro CEO Michele Cei, vogliamo offrire ai nostri collaboratori l’opportunità di conoscere in modo approfondito il proprio stato di salute e di adottare, se necessario, misure preventive per migliorare la propria condizione fisica e mentale”.

Per questa prima parte di progetto sono stati messi a disposizione 50 posti. Le adesioni hanno raggiunto un elevato numero di iscritti testimoniando quanto sia alto l’interesse di queste iniziative che l’Azienda decide di intraprendere.

Il progetto “Misuriamo la Salute” prevede due fasi:

  • Prima fase: nel mese di settembre, i dipendenti si sottopongono a due misurazioni: la Bia Acc, per conoscere la composizione della massa corporea, e il PPG Stress Flow, per capire come funziona il sistema nervoso autonomo. A fine misurazioni riceveranno un feedback personalizzato da Stefano Pasotti, con indicazioni su come migliorare la propria salute.
  • Seconda fase: nel mese di novembre, i dipendenti verranno sottoposti nuovamente ai test per poter mettere a confronto le prime misurazioni con le seconde così da paragonare se i dati raccolti sono variati, così da correggere nuovamente la situazione del singolo.

“Sono entusiasta di collaborare con SEA Vision a questo progetto”, ha dichiarato Stefano Pasotti “aver sviluppato questa proposta di prevenzione ad hoc per SEA Vision, è fondamentale per mantenere un buono stato di salute e Misuriamo La Salute offre l’opportunità di conoscere i propri punti di forza e di debolezza e di adottare misure preventive per migliorare la propria condizione”

 

Per altre Info: