Il nostro impegno per uno sviluppo sostenibile non è un concetto astratto, ma una pratica in costante evoluzione.
Vogliamo svolgere un ruolo attivo nella crescita della società, e lo facciamo attraverso azioni di sostegno a progetti culturali, sportivi, scientifici e creativi di cui condividiamo i valori, le idee e lo spirito.
In SEA Vision pensiamo che ogni azienda sia una realtà complessa e centrale nell’organizzazione della vita economica e sociale del territorio in cui si trova; è un nodo in cui si incontrano gli interessi di tante persone, dai dipendenti agli enti locali, dai fornitori alle università ed a tutto l’indotto che si crea intorno. In quanto luogo così centrale nella vita della comunità, è importante per noi che rispecchi quanto più possibile la vita delle persone ed i loro bisogni.
Promuoviamo l’innovazione, intesa sia come avanzamento tecnologico, sia come crescita umana fondata sul progresso della società e sulla divulgazione di idee e conoscenze. Per questo manteniamo vive e costanti le relazioni con la nostra città, sia creando occupazione sul territorio sia attraverso il sostegno ad iniziative culturali, sportive e di tutela della salute.
SEA Vision ha scelto di diventare main partner dell’iniziativa dedicata alla prevenzione del tumore al seno organizzata da WelfareCare e Comune di Pavia. Il progetto consente a tutte le donne residenti e, che non rientrano nei programmi di screening del Sistema Sanitario Nazionale, di usufruire per un’intera giornata in forma gratuita di esami diagnostici all’interno di una clinica mobile allestita con spazi ambulatori e strumenti tecnologici di ultima generazione.
Crediamo nello spirito di squadra e condividiamo con il mondo dello sport i migliori valori che esso trasmette: la performance, lo spirito di squadra, il guardare sempre avanti. Per questo abbiamo deciso di sostenere Alessandro Carvani Minetti e Luisa Pasini nel loro percorso, due atleti che incarnano i cardini della vera passione sportiva: energia, sfida di sè e dei propri limiti, ricerca del miglioramento continuo.
Alessandro Carvani Minetti, paratleta Pavese con risultati di primo piano nel triathlon e duathlon a livello internazionale, è l’emblema di quella spinta ad andare sempre oltre l’orizzonte del possibile, di quella visione che rende gli obiettivi impossibili più vicini e superabili grazie ad impegno, competenza e cultura della sfida. La sua grande determinazione e la passione per lo sport lo hanno portato a superare quello che lui stesso definisce “il mio non limite”: ad oggi, infatti, detiene il Record dell’Ora di paracicliclismo nella categoria C3.
Luisa Pasini, paratleta Pavese che gareggia in handbike, il turbo non lo mette solo quando gareggia, ill turbo ce l’ha anche dentro di sé. Lo sport è per lei un mezzo per mettersi in gioco, tanto da definirlo “la migliore forma di terapia”. Gli eccellenti risultati agonistici conseguiti fanno di lei una combattente: già vincitrice di varie maglie rosa oltre che di 5 titoli italiani, sogna di diventare la prima atleta WH1 promotrice di un sogno sportivo in grado di abbattere ogni barriera.
Dialoghiamo con il territorio e sosteniamo iniziative culturali che legano arte, scienza e tecnologia, fonte di relazioni costanti con la nostra città.
Tele di grandi e piccole dimensioni, sculture e disegni contaminano gli spazi espositivi. Per Visions 23, in mostra le opere di: Elena Hamerski, Greta Pllana, Riccardo Garolla, Luca Zurzolo e Giacomo Cossio che riflettono sul tema uomo-natura. Il percorso artistico umano, così come quello scientifico e filosofico, riflette sin dagli albori della civiltà il rapporto che abbiamo con la natura.
Siamo promotori fin dalle prime edizioni di TEDxPavia, iniziativa con cui condividiamo l’approccio intellettuale ispirato alla filosofia del pensiero aperto e condiviso – un metodo di lavoro per noi quotidiano e leva indispensabile di crescita. TEDxPavia fa parte del Think Thank mondiale “TED Conferences – ideas worth spreading”, che ha lo scopo di organizzare simposi su argomenti che spaziano dalla scienza ai temi globali, alla cultura – capaci di stimolare riflessioni, aprire la mente, ispirare e condividere idee di valore.
SEA Vision Group è fra le aziende pavesi che sostengono Città ad Impatto Positivo, iniziativa realizzata da PMG Italia Società Benefit, pensata per promuovere progetti di formazione, riqualificazione ambientale e inclusione – con l’obiettivo di sviluppare e diffondere un impatto socio-ambientale positivo nelle città italiane.
Visions è un progetto dedicato all’arte contemporanea, organizzato da SEA Vision in collaborazione ed a cura di Isorropia Homegallery. Un percorso artistico che si sviluppa all’interno della nuova sede ed è volto a esplorare le interconnessioni tra Arte e Azienda, contaminando l’ambiente lavorativo per renderlo più dinamico, più creativo e più connesso. La bellezza, il ragionamento estetico e gli stimoli alla base della ricerca artistica possono infatti stimolare l’innovazione e sollecitare nuove visioni strategiche, e questo può tradursi in capacità di creare prodotti sempre più innovativi ed accrescere la competitività.
SEA Vision è official partner della mostra You are Darwin, dal 2 ottobre 2022 presso il museo di storia naturale Kosmos a Pavia, in collaborazione con WAY. Si tratta di un viaggio fisico/virtuale fatto di tecnologia ed emozioni, per rivivere le tappe più iconiche dell’itinerario di Charles Darwin attorno al mondo. Lungo il percorso i visitatori – attraverso un visore VR ovvero di realtà virtuale – proveranno l’emozione di un’esperienza immersiva, viaggiando nel tempo. L’obiettivo è dare valore ad una divulgazione scientifica narrativa e attrattiva, non solo per le scuole ma anche per tutto il territorio: valore in cui abbiamo sempre creduto.
SEA Vision è parte attiva dell’iniziativa “JOB Stations” promossa dalla Fondazione Italiana Accenture e progetto Itaca, che ha l’obiettivo principale di avviare al mondo del lavoro persone con storie di disagio psichico, favorendo così la cultura dell’inclusione lavorativa a scopo riabilitativo. Un importante progetto che ha visto l’azienda collaborare con una realtà del territorio, Casa del Giovane, permettendo alle persone sia di esprimere al meglio le proprie competenze che il proprio talento, superando le difficoltà spesso legate all’espressione del proprio potenziale.
Nel 2019 siamo stati main sponsor della mostra “La visione di Leonardo a Pavia” parte integrante del più ampio progetto dal titolo Looking for Monna Lisa. Con Way Experience, ideatore dell’inizaitiva, è stato realizzato un percorso immersivo grazie all’uso di Visori di realtà virtuale nella Pavia rinascimentale, sulle orme del genio di Leonardo da Vinci.