Reworkstation è una stazione di rilavorazione manuale per effettuare operazioni di reworking e spedizioni a livello di magazzino.
Sistema di visione integrato
Reworking di magazzino
Operazioni di spedizione
Rilavorazione di lotti serializzati ed aggregati
Design leggero e compatto
Reworkstation è il sistema sviluppato da SEA Vision per effettuare operazioni di rilavorazione su lotti produttivi già confezionati e serializzati/aggregati, e operazioni di spedizione.
Si tratta di una soluzione indispensabile per esigenze di rilavorazione di lotti già confezionati, come per esempio accade in caso di sostituzione imballaggi, campionatura, ed altro. Reworkstation esegue tutte le operazioni necessarie – dalla disaggregazione, al decommisioning fino alla ristampa di etichette serializzate per ripristinare l’aggregazione tra livelli logistici.
Tutte le informazioni sulla serializzazione e le relazioni tra i livelli logistici vengono visualizzate sul display HMI.
In fase di spedizione inoltre, Reworkstation genera i file necessari con tutte le informazioni sulla merce pronta per essere inviata.
Reworkstation trova spazio ovunque, e può essere spostata facilmente grazie alla sua struttura leggera e maneggevole; include uno scanner multi-piano per una lettura ergonomica dei codici sugli astucci (sul lato frontale o inferiore) e un vano in cui posizionare la stampante per le etichette cassa e pallet.
La stazione, compatta, leggera ed ergonomica, è progettata per inserirsi facilmente in ogni ambiente di produzione, anche in caso di spazi ridotti.
Tutti gli eventi sono registrati in un file di audit trail, per tenere traccia di tutte le attività rilevanti per la sicurezza.
Il sistema è specificamente progettato per il mercato farmaceutico ed è conforme alle normative di settore – con gestione accessi regolati FDA 21 CFR part 11 e Annex 11.
Lo sviluppo continuo del Software segue la normativa Gamp 5, per migliorare sempre la qualità dei prodotti.
La workstation include yutrace, il software di Livello 3 per la gestione dei processi di serializzazione. Una soluzione in grado di eseguire ogni operazione, dall’approvvigionamento dei seriali dai software di Livello 4 verso i sistemi di linea, fino alle operazioni di reworking e reporting.
Con la sua architettura progettata specificamente per adattarsi alle logiche, ai processi ed agli ambienti IT tipici dell’industria farmaceutica, yutrace consente di fare evolvere l’ambiente di serializzazione in una fonte di dati di intelligence in ottica 4.0.
Reworkstation è una soluzione per la rilavorazione del magazzino farmaceutico nativamente integrata con yudoo, la software suite 4.0 per la gestione completa dei processi di automazione, qualità digitale, analisi di dati e Track&Trace. Un hub digitale accessibile ovunque, attraverso un’interfaccia web ad accesso sicuro o dispositivi dedicati.
La suite, modulare e scalabile, comprende strumenti per l’automazione (gestione della produzione centralizzata, dei workflow e dei turni di lavoro), per la qualità digitale (creazione di sistemi paperless, sistemi di supporto alle operazioni di line clearance), per l’analisi dei dati (analisi dei dati di produzione, dashboard di business intelligence, strumenti di condition monitoring e manutenzione predittiva) e per il track and trace (soluzioni complete per il livello 3 e 4 della serializzazione, sistemi di monitoraggio delle operazioni di serializzazione).
I benefici di yudoo sono molteplici; in primo luogo offre la possibilità di centralizzare i dati e I formati per la produzione, evitando duplicati e riducendo i tempi di lavorazione. Yudoo può collegarsi ai sistemi aziendali esistenti per recuperare i dati aggiornati esattamente dove sono archiviati.
SEA Vision offre un ampio portfolio di prodotti di soluzioni integrate nativamente. Le soluzioni di visione, tracciabilità e gestione dei dati per le linee di confezionamento farmaceutiche sono sviluppate con un approccio comune per ottenere un’ecosistema totalmente integrato.