Trackpeeler è una workstation pensata per ottimizzare al massimo le tempistiche produttive nella preparazione di lotti medio piccoli che richiedono di essere serializzati ed aggregati, rendendo efficienti e pratiche le attività che gli operatori devono svolgere.
La stazione infatti stampa ed esegue in automatico la spellatura delle etichette per casse e pallet, veocizzando così le operazioni di applicazione manuale di etichette e di aggregazione, e consegnare il lotto in tempi brevissimi.
Controllo ANSI Grading
Sistema di visione integrato
Semplicità di cambio formato
Interfaccia utente intuitiva
Compliance rapida alle normative T&T
Trackpeeler è una workstation per aggregazione, che dispone di un modulo per il controllo dei codici stampati su astucci, ed una seconda unità pensata per la stampa il controllo e la spellatura automatica di etichette per casse e pallet.
Con il suo design semplice e funzionale, questa workstation velocizza le operazioni di etichettatura manuale, rendendo quindi più agile l’aggregazione di lotti produttivi medio-piccoli. Il workflow consiste in pochi semplici passaggi: in primo luogo, avviene la lettura dei codici stampati su astucci pre-serializzati, che può essere gestita anche mediante scanner wireless. Al raggiungimento del numero di astucci necessario, il software stampa automaticamente l’etichetta per la cassa e ne acquisisce l’immagine con una telecamera dedicata. L’etichetta viene sollevata dal nastro d’uscita per facilitarne la rimozione da parte dell’operatore; lo stesso workflow operativo vale anche per l’aggregazione dei pallet.
Ogni trackpeeler può supportare fino a tre stampanti industriali a trasferimento termico, gestendo contemporaneamente la stampa ed il controllo di etichette su ciascuna stampante. Il software è quindi in grado di stampare e ispezionare diversi formati di etichette, per servire più linee di confezionamento. E’ possibile modificare il formato in modo agile e veloce, senza alcuna modifica necessaria lato hardware.
Tutti i risultati dei controlli effettuati sono visibili in tempo reale sul pannello HMI, inclusi gli errori, i difetti e problemi di ANSI Grade.
La stazione, compatta, leggera ed ergonomica, è progettata per inserirsi facilmente in ogni ambiente di produzione, anche in caso di spazi ridotti.
Il sistema è specificamente progettato per il mercato farmaceutico ed è conforme alle normative di settore – con gestione accessi regolati FDA 21 CFR part 11 e Annex 11. Tutti gli eventi sono registrati in un file di audit trail, per tenere traccia di tutte le attività rilevanti per la sicurezza.
Lo sviluppo continuo del Software segue la normativa Gamp 5, per migliorare sempre la qualità dei prodotti.
La workstation include Tracker, un potente sistema di visione e serializzazione completamente sviluppato da SEA Vision. Tracker è in grado di eseguire una gamma completa di controlli su codici 1D, 2D e data matrix e controlli OCV/OCR su caratteri in modo del tutto affidabile e permettendo ai prodotti di essere serializzati e aggregati secondo gli standard GS1 e i regolamenti Track&Trace di tutto il mondo (per esempio DSCSA per gli Stati Uniti, EU-FMD per l’Europa).
Tracker comunica con i sofware di livello 3 per le operazioni di provisioning e posting.
I sistemi di visione SEA Vision di ultima generazione includono, all’interno di un software sempre più innovativo e performante, un PLC virtuale: Logi-C è il software sviluppato da SEA Vision, che funziona come un PLC tradizionale; un tool software potente e configurabile che serve per la programmazione di logiche di automazione complesse e per eseguire diversi processi con l’ausilio di istruzioni guidate.
Trackpeeler è una soluzione nativamente integrata con yudoo, la software suite 4.0 per la gestione completa dei processi di automazione, qualità digitale, analisi di dati e Track&Trace. Un hub digitale accessibile ovunque, attraverso un’interfaccia web ad accesso sicuro o dispositivi dedicati.
La suite, modulare e scalabile, comprende strumenti per l’automazione (gestione della produzione centralizzata, dei workflow e dei turni di lavoro), per la qualità digitale (creazione di sistemi paperless, sistemi di supporto alle operazioni di line clearance), per l’analisi dei dati (analisi dei dati di produzione, dashboard di business intelligence, strumenti di condition monitoring e manutenzione predittiva) e per il track and trace (soluzioni complete per il livello 3 e 4 della serializzazione, sistemi di monitoraggio delle operazioni di serializzazione).
I benefici di yudoo sono molteplici; in primo luogo offre la possibilità di centralizzare i dati e I formati per la produzione, evitando duplicati e riducendo i tempi di lavorazione. Yudoo può collegarsi ai sistemi aziendali esistenti per recuperare I dati aggiornati esattamente dove sono archiviati.
SEA Vision offre un ampio portfolio di prodotti di soluzioni integrate nativamente. Le soluzioni di visione, tracciabilità e gestione dei dati per le linee di confezionamento farmaceutiche sono sviluppate con un approccio comune per ottenere un’ecosistema totalmente integrato.