WORKSTATIONS DI VISIONE

Countstation | vials. La soluzione rapida per il conteggio di flaconi in vassoio

Countstation | Vials è una soluzione con software integrato per il conteggio di flaconi all’interno di vassoi e la stampa automatica di etichette per vassoi e pallet.

È la soluzione ideale per effettuare operazioni di conteggio su piccoli lotti produttivi ed in caso di movimentazione interna dei prodotti tra ambiente produttivo e magazzino.

Countstation | Vials integra un sistema di visione per l’ispezione di solidi farmaceutici che utilizza telecamere ed illuminatori appositamente progettati per acquisire ed elaborare le immagini dall’alto, rendendo le operazioni di conteggio più rapide e sicure al 100%.

Eliminazione degli errori di conteggio

Ottimizzazione delle tempistiche, maggiore produttività

Conteggio vassoi pieni o parziali

Soluzione trasportabile, utilizzabile su più linee

Stampa automatica di etichette per vassoi e pallet

SOLUZIONE PER IL CONTEGGIO AUTOMATICO

Operazioni più rapide e più sicure

Countstation è una soluzione pensata per automatizzare procedure manuali di conteggio, per ridurre le tempistiche che queste operazioni richiedono ed azzerare le possibilità di errore umano.

Il sistema è flessibile e consente di contare flaconi di plastica o vetro, ma anche altre tipologie di prodotto con forma cilindrica presenti all’interno di vassoi.

Il flusso operativo è semplice ed intuitivo. Come primo step, l’operatore posiziona il cassonetto farmaceutico sul piano di ispezione al di sotto della telecamera, il punto in cui avviene il controllo.

Il software acquisisce l’immagine ed elabora il conteggio dei prodotti, utilizzando una funzione di pattern matching geometrico multiplo (tool Misure programmabili); ciò avviene attraverso la ricerca di un modello appreso. Il sistema identifica la sagoma geometrica dell’oggetto esposto alla telecamera (come ad esempio potrebbe essere un tappo, un flip-off, il corpo stesso dell’oggetto, o qualsiasi altro lato del prodotto) e lo rileva come oggetto da conteggiare.

In caso di errore (ad esempio: numero di flaconi inferiori o superiori a quelli previsti, o cassonetto vuoto) sul pannello HMI viene mostrato un messaggio di errore e le relative istruzioni sulle operazioni da eseguire.

Infine, il sistema gestisce la stampa automatica dell’etichetta per il cassonetto e per il pallet al raggiungimento della quantità di confezioni necessarie. L’etichetta pallet riporta tutte le informazioni necessarie e le quantità di prodotti presenti in ciascun tray, per agevolare la successiva movimentazione.

Countstation effettua il conteggio anche in vassoi parziali, che contengono le rimanenze dei prodotti a fine lotto.

PRODOTTI CONTROLLABILI

Flaconi

countstation vials logo
CARATTERISTICHE E COMPLIANCE

Una soluzione compatta e specifica per il settore farmaceutico

Questa workstation compatta può essere posizionata ovunque con estrema facilità per servire diverse linee di confezionamento, ottimizzando così le tempistiche e migliorando la produttività.

Il sistema di ispezione per solidi farmaceutici è specificamente progettato per il mercato farmaceutico ed è conforme alle normative di settore – con gestione accessi regolati FDA 21 CFR part 11 e Annex 11. Tutti gli eventi sono registrati in un file di audit trail, per tenere traccia di tutte le attività rilevanti per la sicurezza.

Lo sviluppo continuo del Software segue la normativa Gamp 5, per migliorare sempre la qualità dei prodotti.

CARATTERISTICHE DI VISIONE E AUTOMAZIONE

Il software di visione: OCVmulti

La workstation include il software OCVmulti, il potente sistema di visione completamente sviluppato da SEA Vision. OCVmulti può effettuare qualsiasi tipo di ispezione visiva su prodotti e packaging farmaceutici.

Grazie al tool integrato “misure programmabili”, per OCVmulti ogni controllo è possibile.

Il PLC virtuale Logi-C

LA CHIAVE DELL'AUTOMAZIONE

I sistemi SEA Vision di ultima generazione includono, all’interno di un software sempre più innovativo e performante, un PLC virtuale: Logi-C è il software sviluppato da SEA Vision, che funziona come un PLC tradizionale; un tool software potente e configurabile che serve per la programmazione di logiche di automazione complesse e per eseguire diversi processi con l’ausilio di istruzioni guidate.

countstation tray complete
UNA SOLUZIONE UNICA, INTEGRATA ED EVOLUTA

Integrazione nativa con yudoo

Il software di Countstation è nativamente integrato con yudoo, la software suite 4.0 per la gestione completa dei processi di automazione, qualità digitale, analisi di dati e Track&Trace. Un hub digitale accessibile ovunque, attraverso un’interfaccia web ad accesso sicuro o dispositivi dedicati.

La suite, modulare e scalabile, comprende strumenti per l’automazione (gestione della produzione centralizzata, dei workflow e dei turni di lavoro), per la qualità digitale (creazione di sistemi paperless, sistemi di supporto alle operazioni di line clearance), per l’analisi dei dati (analisi dei dati di produzione, dashboard di business intelligence, strumenti di condition monitoring e manutenzione predittiva) e per il track and trace (soluzioni complete per il livello 3 e 4 della serializzazione, sistemi di monitoraggio delle operazioni di serializzazione).

I benefici di yudoo sono molteplici; in primo luogo offre la possibilità di centralizzare i dati e i formati per la produzione, evitando duplicati e riducendo i tempi di lavorazione. Yudoo può collegarsi ai sistemi aziendali esistenti per recuperare I dati aggiornati esattamente dove sono archiviati.

UN PORTFOLIO DI SOLUZIONI NATIVAMENTE INTEGRATE

Un unico player, vendor e solution provider

SEA Vision offre un ampio portfolio di prodotti di soluzioni integrate nativamente. Le soluzioni di visione, tracciabilità e gestione dei dati per le linee di confezionamento farmaceutiche sono sviluppate con un approccio comune per ottenere un’ecosistema totalmente integrato.

Scopri il nostro portfolio di workstation per la visione