SEA Vision opera da oltre 25 anni nel mondo dei sistemi di visione ed offre una gamma completa di soluzioni per il controllo dei farmaci durante il processo di confezionamento, verificando l’integrità sia del prodotto stesso che della sua confezione. Tali sistemi di visione artificiale sono oggi fondamentali per automatizzare i processi produttivi abbattendo tutti i rischi dovuti ad una produzione difettosa. In questo ambito rientrano sistemi, stazioni complete, kit e tecnologie non distruttive per il controllo dei principi attivi dei farmaci. Scopri tutte le nostre soluzioni.
I sistemi di visione SEA Vision permettono di effettuare una gamma completa di controlli tra cui: colore, forma, dimensione, presenza componenti, corretto assemblaggio, controllo OCV/OCR su dati variabili, controllo codici su ogni tipo di prodotto farmaceutico e sulla confezione. La vasta esperienza di integrazione di SEA Vision comprende soluzioni per il controllo di ogni tipo di materiale e per ogni forma farmaceutica: dai solidi orali come compresse, capsule, ai blister, buste, stick, fiale, flaconi, siringhe, cartucce, bottlepack, nest, cassonetti, tubetti, medical device e packaging secondario, solo per citare i principali.
I sistemi di visione per il controllo qualitativo consentono di eseguire direttamente sulla linea produttiva un’accurata ispezione visiva dei prodotti farmaceutici e del loro packaging, controllando ogni dettaglio della produzione. Grazie a potenti algoritmi ed alle misure programmabili anche i controlli più complessi sono effettuati nell’ordine dei millisecondi, in real time, sul 100% dei prodotti senza impattare sulla velocità di produzione.
Controlli su prodotti
farmaceutici e sul
packaging.
Sistema di visione
per macchine
blisteratrici.
Ispezione 2D e 3D
di prodotti
solidi orali.
Sistema di visione
per macchine
termoformatrici.
Ispezione di codici e
caratteri. Controlli
speciali su packaging.
Stazioni manuali con sistema di visione integrato per effettuare controlli sulla qualità dei prodotti e delle diverse tipologie di confezioni.
Conteggio di flaconi in vassoio.
Conteggio di siringhe nel nest.
Controllo dell’etichetta con ANSI Grading.
I kit sono soluzioni software e hardware pronti per l’installazione su macchine di confezionamento.
Ogni kit è preconfigurato per eseguire uno specifico controllo, come ad esempio la presenza del prodotto e di un determinato componente, o la presenza di difetti di forma, dimensione e colore, presenza di corpi estranei e altri.
E’ possibile installare uno o più kit ed eseguire più controlli contemporaneamente.
Kit per il controllo del corretto orientamento tubo e lettura pharmacode.
Controllo presenza microfori sul materiale di termoformatura.
Kit per verificare la qualità di stampa su ogni tipo di materiale di copertura