Harle2D|3D è un sistema di ispezione compresse che combina la tradizionale ispezione visiva 2D con un innovativo controllo 3D. Lo scopo del sistema è garantire un’ispezione totale 100% dei prodotti solidi orali, confezionati su macchine contatrici, termoformatrici blister e per il confezionamento di strip.
Mentre Harle2D esegue i tradizionali controlli di dimensione, forma e colore del prodotto, Harle3D ne analizza lo spessore. In questo modo il sistema di visione 3D può verificare la presenza di difettosità su tutti i lati del prodotto, anche in quelli normalmente non visibili da un sistema di visione bidimensionale standard.
Il sistema di visione per il controllo qualità consente lo scarto della singola compressa difettosa, poichè assegna ad ogni singolo prodotto che scorre lungo i canali di alimentazione un tracking number virtuale. Ciò impedisce alle compresse non conformi di proseguire e consente di evitare lo scarto di intere confezioni difettose.
Mentre Harle2D può essere installato autonomamente, Harle3D è disponibili solo in combinazione con Harle2D.
Soluzione combinata per controlli 2D|3D
Migliore qualità della produzione
Evita di far avanzare prodotti non conformi
Controllo direttamente in linea
Gestione dello scarto singolo
Sviluppato con potenti algoritmi proprietari, Harle2D|3D è progettato per controllare il 100% dei solidi orali su macchine contatrici, termoformatrici blister e confezionatrici per strip.
I tradizionali controlli 2D eseguono analisi di parametri pittorici e geometrici tradizionali per individuare difetti di forma, dimensione e colore sulle compresse o capsule. Si tratta quindi di controlli bidimensionali, utili a individuare in modo efficace i difetti visibili dall’alto.
La tecnologia 3D analizza anche lo spessore dell’oggetto controllato, visionando quindi la parte laterale del prodotto altrimenti non ispezionabile. Un controllo quindi a 360°, senza punti ciechi. Harle3D utilizza un sistema a LED che, proiettando un pattern sull’oggetto da ispezionare, identifica i difetti altrimenti invisibili dall’alto. In questo modo è possibile identificare le compresse decalottate, in cui la parte mancante si trovi al di sotto durante il suo avanzamento nel canale di alimentazione.
Il display HMI mostra in tempo reale i risultati dell’ispezione avvenuta su ogni prodotto, garantendo un controllo totale. Il sistema di visione gestisce lo scarto dei prodotti non conformi.
Harle2D|3D è UN sistema di ispezione compresse che può essere installato su ogni tipo di macchina contatrice oggi sul mercato senza impattarne le velocità di produzione ed integrandosi perfettamente grazie alle sue logiche di automazione.
Progettato per la specifica applicazione in ambito farmaceutico, il sistema è totalmente conforme a tutti i regolamenti del settore.
L’esperienza maturata da SEA Vision nell’ambito dell’integrazione dei sistemi di visione si basa su anni di collaborazioni con tutti i produttori di macchinari di confezionamento, con l’obiettivo di soddisfare sempre al meglio le esigenze dei clienti farmaceutici in tutto il mondo.
E’ proprio questa esperienza che ci consente di offrire sempre la migliore integrazione in macchina, un sistema di gestione dello scambio di segnali preciso ed accurato, e logiche di automazione e scarto efficienti, performanti ed integrate nel software.
Harle2D|3D può essere integrato su diverse macchine, da quelle completamente automatizzate a quelle semiautomatiche o su soluzioni manuali a basso livello di automazione.
L’oscilloscopio elettronico permette l’osservazione dei pattern di segnale e li tiene sotto controllo, facilitando l’operazione diagnostica.
L’intero processo è ottimizzato per una gestione sicura dei prodotti in ogni fase, a partire dal controllo, fino allo scarto.
Il sistema di ispezione ottica Harle2D|3D è una soluzione nativamente integrata con yudoo, la software suite 4.0 per la gestione completa dei processi di automazione, qualità digitale, analisi di dati e Track&Trace. Un hub digitale accessibile ovunque, attraverso un’interfaccia web ad accesso sicuro o dispositivi dedicati.
La suite, modulare e scalabile, comprende strumenti per l’automazione (gestione della produzione centralizzata, dei workflow e dei turni di lavoro), per la qualità digitale (creazione di sistemi paperless, sistemi di supporto alle operazioni di line clearance), per l’analisi dei dati (analisi dei dati di produzione, dashboard di business intelligence, strumenti di condition monitoring e manutenzione predittiva) e per il track and trace (soluzioni complete per il livello 3 e 4 della serializzazione, sistemi di monitoraggio delle operazioni di serializzazione).
I benefici di yudoo sono molteplici; in primo luogo offre la possibilità di centralizzare i dati ed i formati per la produzione, evitando duplicati e riducendo i tempi di lavorazione. Yudoo può collegarsi ai sistemi aziendali esistenti per recuperare i dati aggiornati esattamente dove sono archiviati.
SEA Vision offre un ampio portfolio di prodotti di soluzioni integrate nativamente. Le soluzioni di visione, tracciabilità e gestione dei dati per le linee di confezionamento farmaceutiche sono sviluppate con un approccio comune per ottenere un’ecosistema totalmente integrato.