Vista la sempre più frequente produzione di piccoli lotti, oggi il mercato farmaceutico richiede di effettuare sempre più di frequente il cambio formato sulle linee di confezionamento. Questo comporta maggiori rischi di recall di prodotto a causa di un maggior numero di potenziali prodotti, etichette e confezioni errate che potrebbero entrare nelle linee. Di pari passo, il tempo dedicato alla procedure di line clearance necessariamente aumenta ed inversamente si riduce l’indice di efficienza complessiva dei processi (OEE).
A-eye clearance è la nuova tecnologia basata su algoritmi di AI, per processi di line clearance automatizzati, più rapidi ed efficienti. Combinando un software innovativo e componenti hardware di ultima generazione, la soluzione consente di velocizzare le operazioni necessarie al cambio formato sulle linee di confezionamento, passando da processi manuali a processi paperless e automatizzati.
Un software progettato per semplificare e digitalizzare le procedure di line clearance, prima dell’avvio di un lotto produtivo o di un cambio formato, in base alle SOP del cliente.
Software basato su Intelligenza Artificiale
Features avanzate di automazione
Trasformazione delle SOP in workflow automatici
Aumento dell’efficienza (OEE)
Report automatizzati – digital evidence dei processi
Questa soluzione combina software e componenti hardware (telecamere, sensori, scanner) che – una volta integrati in linea – consentono di verificare in real time la presenza di anomalie su qualunque area critica monitorata.
La procedura di line clearance prevede tre fasi consequenziali, che yudoo esegue e gestisce seguendo le necessità del cliente:
- Clearing: rimozione dei prodotti rimasti dal lotto precedente
- Cleaning: pulizia di tutte le parti meccaniche della linea
- Checking: controllo automatico finale
Scoprite di seguito cosa può fare il sistema a-eye clearance per ciascuna di queste fasi.
Con a-eye clearance le fasi di clearing e cleaning sono eseguite mediante un workflow basato sulle SOP del cliente che guida l’operatore passo-passo
Lo Smart Document System mostra al momento opportuno all’operatore i documenti di istruzioni, le immagini o i video con la descrizioni delle azioni da eseguire durante la procedura.
A-eye clearance esegue automaticamente la fase di checking finale, per verificare che ogni punto di controllo sia stato correttamente pulito, fornendo un’evidenza immediata dell’avvenuto controllo. In caso di rilevamento di oggetti estranei, il sistema avvisa istantaneamente l’operatore.
Il rilevamento delle anomalie in tempo reale è sempre attivo e aiuta gli operatori in diversi modi, ad esempio durante il cambio di formato il sistema evidenzia i componenti mancanti o fuori posto.
QA automated reports
Il sistema colleziona in modo automatico le informazioni e evidenze digitali di ogni fase ed azione eseguita (sia automatica che manuale). Al termine del lotto di produzione, i dati raccolti vengono utilizzati per la creazione di report di QA automatici e personalizzati.
Procedure paperless
Tutte le procedure sono digitalizzate e i report necessari vengono compilati automaticamente, in formato digitale.
In questo modo si riduce la quantità di documenti cartacei necessari alle attività, e quindi gli spazi di archiviazione.
Business intelligence insight
A-eye clearance è uno straordinario strumento in grado di elaborare tutti i dati raccolti per fornire dati di insights. Ciò è possibile grazie a tool integrati di Business Intelligence che effettuano in modo smart numerose analisi sulle informazioni, e le trasformano in insights produttivi volti a migliorare le performance.
Solo per fare un esempio, le tempistiche di cambio formato necessarie ai processi di line clearance possono essere esplorate a fondo per comprendere come ottimizzare al meglio i processi, migliorando così la produttività.
↓ Clicca qui sotto per scoprire tutte le altre funzioni di YUDOO PER LA DIGITAL QUALITY ↓
SEA Vision offre un ampio portfolio di prodotti di soluzioni integrate nativamente. Le soluzioni di visione, tracciabilità e gestione dei dati per le linee di confezionamento farmaceutiche sono sviluppate con un approccio comune per ottenere un’ecosistema totalmente integrato.