Back

Career fair UniPV: l’AD Cei interviene sul futuro del lavoro e della formazione

02 Maggio 2023, Pavia – Dal 2 al 26 maggio è in programma la Career Fair dell’Università di Pavia (https://www.careerfairunipv.it/) che l’anno scorso ha visto la partecipazione di circa mille laureandi e laureati dell’Ateneo e più di 180 aziende.

Il 2 maggio si terrà l’evento inaugurale che, dopo i saluti istituzionali, prevede una tavola rotonda sul tema “Il Futuro del Lavoro e della Formazione Permanente”. Al dibattito prenderanno parte imprenditori e rappresentanti di aziende del territorio, che porteranno in dote la loro esperienza su temi come i profili professionali emergenti, le nuove modalità di lavoro e la formazione permanente, anche in collaborazione con le Università.

Alla tavola rotonda presenzierà, tra gli altri, l’amministratore delegato di SEA Vision, Michele Cei. “La presenza dell’Università sul nostro territorio è estremamente importante: è grazie ai giovani che qui si formano, alle loro capacità e conoscenze tecniche che noi possiamo contare su un bacino ampio di talenti e guardare al futuro con ottimismo” argomenta Cei. “Per un’azienda informatica come SEA Vision è essenziale sapere che nelle nostre facoltà si studiano materie e linguaggi di programmazione che possono essere applicati alle dinamiche del comparto industriale di cui noi ci occupiamo. La nostra vicinanza al mondo universitario si sostanzia quindi in una sorta di cinghia di trasmissione, un fil rouge lungo il quale viaggiano la nostra volontà di trasmettere e anticipare quelle che sono le nostre esigenze di applicazione e le aspettative dei futuri laureati che verranno a lavorare in azienda con la speranza di mettere subito in pratica ciò che hanno studiato. Quando uno studente e un’azienda possono realizzare insieme il loro futuro con successo, vuole dire che la formazione ha espletato appieno il suo potenziale”.

Nei giorni di martedì 16 maggio 2023, giovedì 18, lunedì 22 e mercoledì 24 maggio, SEA Vision metterà a disposizione di studenti e laureati alcuni slot in cui sarà possibile sostenere colloqui da remoto con gli HR dell’azienda.