ChecKITtube è un kit hardware e software installabile su ogni macchina intubettatrice in commercio. È una soluzione completa fornita come kit preassemblato che effettua il controllo del corretto orientamento dei tubetti e la lettura di pharmacode stampati sul prodotto.
Acquisizione del pharmacode durante la rotazione del tubetto
Perfetta chiusura del tubo e centratura dell’artwork
Controllo sul 100% dei prodotti
Controlli eseguiti in real time
Nessuna riduzione della velocità di produzione
ChecKITtube è una soluzione completa che combina un Kit Hardware ed un software sviluppato da SEA Vision per controllare i codici stampati sui tubi comprimibili, durante la rotazione anche ad alta velocità.
Il software è progettato per controllare il corretto orientamento dei tubi, il pharmacode, il mini pharmacode e la tacca verticale.
ChecKITtube utilizza un sensore con emettitore LED e fotodiodi RGB. Mentre i fotodiodi RGB permettono il controllo del pharmacode di diversi colori, la tecnologia LED consente di illuminare puntualmente e controllare i codici lunghi stampati su oggetti cilindrici – superando quindi i tradizionali limiti di acquisizione delle telecamere tradizionali.
In base alla posizione del codice o della tacca verticale, il sistema invia un segnale alla macchina per orientare correttamente il tubo, assicurando un perfetto posizionamento dell’artwork.
Un microprocessore integrato garantisce risultati di ispezione in pochi millisecondi, senza impattare la velocità della macchina.
Il software e l’integrazione con il PLC della macchina, garantiscono la massima qualità delle procedure di controllo e una produzione totalmente priva di difetti. Il display HMI mostra in tempo reale i risultati dell’ispezione avvenuta su ogni prodotto, garantendo un controllo totale di ciascuna unità. Il sistema di visione gestisce lo scarto dei prodotti non conformi.
Il sistema di ispezione visiva è specificamente progettato per il mercato farmaceutico ed è conforme alle normative di settore – con gestione accessi regolati FDA 21 CFR part 11 e Annex 11. Tutti gli eventi sono registrati in un file di audit trail, per tenere traccia di tutte le attività rilevanti per la sicurezza.
Lo sviluppo continuo del Software segue la normativa Gamp 5, per migliorare sempre la qualità dei prodotti.
Il kit include il software Databox, il potente sistema di visione completamente sviluppato internamente da SEA Vision. Databox è in grado di controllare codici 1D, 2D e non serializzati, eseguire controlli OCV/OCR su dati variabili e ispezioni speciali sulla confezione.
Il software della soluzione è nativamente integrato con yudoo, la software suite 4.0 per la gestione completa dei processi di automazione, qualità digitale, analisi di dati e Track&Trace. Un hub digitale accessibile ovunque, attraverso un’interfaccia web ad accesso sicuro o dispositivi dedicati.
La suite, modulare e scalabile, comprende strumenti per l’automazione (gestione della produzione centralizzata, dei workflow e dei turni di lavoro), per la qualità digitale (creazione di sistemi paperless, sistemi di supporto alle operazioni di line clearance), per l’analisi dei dati (analisi dei dati di produzione, dashboard di business intelligence, strumenti di condition monitoring e manutenzione predittiva) e per il track and trace (soluzioni complete per il livello 3 e 4 della serializzazione, sistemi di monitoraggio delle operazioni di serializzazione).
I benefici di yudoo sono molteplici; in primo luogo offre la possibilità di centralizzare i dati e I formati per la produzione, evitando duplicati e riducendo i tempi di lavorazione. Yudoo può collegarsi ai sistemi aziendali esistenti per recuperare I dati aggiornati esattamente dove sono archiviati.
SEA Vision offre un ampio portfolio di prodotti di soluzioni integrate nativamente. Le soluzioni di visione, tracciabilità e gestione dei dati per le linee di confezionamento farmaceutiche sono sviluppate con un approccio comune per ottenere un’ecosistema totalmente integrato.