CON L'HELPER CODE, L'AGGREGAZIONE È SEMPLICE

Macchina Print & Check automatica per la stampa di Helper Code

Track360 è un Print & Check automatico per la stampa ed il controllo di codici ausiliari (Helper Code) che semplifica le operazioni di aggregazione su case packer o fardellatrici a valle. La macchina risolve il problema della difficoltà di lettura del codice serializzato prestampato sulle etichette dei flaconi che, ruotando, arrivano sulle macchine di confezionamento secondario orientati in modo casuale.

L’Helper Code, abbinato al codice serializzato stampato sull’etichetta flacone, viene stampato in una posizione di facile lettura per l’incartonatrice o la fardellatrice, consentendo di aggregare in modo rapido i flaconi alla propria cassa o fardello.

Print and check automatica per Helper Code 

Abbinamento Helper Code e codice serializzato, per facilitare aggregazione

Controllo della stampa a 360° su flaconi

Lettura codice serializzato su etichetta

Operazioni di Reworking

HELPER CODE PRINT & CHECK

Operazioni automatiche per semplificare l'aggregazione a valle

Lo scopo della macchina è quello di consentire di eseguire in modo diretto l’aggregazione di flaconi a cassa/fardello sulle macchine a valle (come fardellatrici o incartonatrici). Track360 è la macchina ideale che facilita l’esecuzione delle operazioni di aggregazione in ambienti ad alto livello di automazione.

Il flusso operativo di Track360 inizia con la stampa di un Helper Code sul fondo della bottiglia, codice che viene controllato da una telecamera con illuminatore circolare a LED.

A seguire nella successiva stazione di controllo, il sistema esegue un controllo a 360° attorno alla bottiglia per leggere il codice serializzato stampato sull’etichetta ed eseguire l‘abbinamento all’Helper Code.

I prodotti che superano il controllo procedono verso la macchina a valle dove viene generata una relazione padre-figlio tra bottiglie e cassa (o bottiglie e fardello) grazie alla lettura dell’Helper Code.

PRODOTTI GESTITI

Contenitori rotondi

CARATTERISTICHE E COMPLIANCE

Design Compatto pensato per il Pharma

La macchina è caratterizzata da un design compatto ed è costruita in acciaio inossidabile con un armadio elettrico integrato, telecamere ad alta risoluzione con illuminatori a LED e touch screen HMI movimentabile.

Il sistema è specificamente progettato per il mercato farmaceutico ed è conforme alle normative di settore – con gestione accessi regolati FDA 21 CFR part 11 e Annex 11. Tutti gli eventi sono registrati in un file di audit trail, per tenere traccia di tutte le attività rilevanti per la sicurezza.

Lo sviluppo continuo del Software segue la normativa Gamp 5, per migliorare sempre la qualità dei prodotti.

CARATTERISTICHE DI SERIALIZZAZIONE E AGGREGAZIONE

Il software di serializzazione: Tracker

La macchina include Tracker, un potente sistema di serializzazione completamente sviluppato da SEA Vision. Tracker è in grado di eseguire una gamma completa di controlli su codici 1D, 2D e data matrix e controlli OCV/OCR su caratteri in modo del tutto affidabile. Tracker ha un set completo di funzionalità per eseguire operazioni di serializzazione a livello di macchina, ed associare l’Helper Code ed il codice serializzato presente sull’etichetta del contenitore.

Il grande vantaggio di Tracker è anche la correzione automatica della deformazione del codice che può interessare un’immagine di una superficie rotonda.

Il software è nativamente integrato con la soluzione completa di serializzazione e aggregazione di SEA Vision, ed è in grado di connettersi ai software necessari per gestire la serializzazione e l’aggregazione a livello di linea e di sito.

UNA SOLUZIONE AUTOMATICA ED INTEGRATA

Integrazione nativa con yudoo

Il software di Track360 è nativamente integrato con yudoo, la software suite 4.0 per la gestione completa dei processi di automazione, qualità digitale, analisi di dati e Track&Trace. Un hub digitale accessibile ovunque, attraverso un’interfaccia web ad accesso sicuro o dispositivi dedicati.

La suite, modulare e scalabile, comprende strumenti per l’automazione (gestione della produzione centralizzata, dei workflow e dei turni di lavoro), per la qualità digitale (creazione di sistemi paperless, sistemi di supporto alle operazioni di line clearance), per l’analisi dei dati (analisi dei dati di produzione, dashboard di business intelligence, strumenti di condition monitoring e manutenzione predittiva) e per il track and trace (soluzioni complete per il livello 3 e 4 della serializzazione, sistemi di monitoraggio delle operazioni di serializzazione).

I benefici di yudoo sono molteplici; in primo luogo offre la possibilità di centralizzare i dati e i formati per la produzione, evitando duplicati e riducendo i tempi di lavorazione. Yudoo può collegarsi ai sistemi aziendali esistenti per recuperare I dati aggiornati esattamente dove sono archiviati.

UN PORTFOLIO DI SOLUZIONI NATIVAMENTE INTEGRATE

Un unico player, vendor e solution provider

SEA Vision offre un ampio portfolio di prodotti di soluzioni integrate nativamente. Le soluzioni di visione, tracciabilità e gestione dei dati per le linee di confezionamento farmaceutiche sono sviluppate con un approccio comune per ottenere un’ecosistema totalmente integrato.

Scopri il nostro portfolio di workstations per T&T