La funzione Asset Management di yudoo permette di creare una mappatura degli Asset aziendali esistenti, strutturando su livelli gerarchici tutte le fonti di informazione come macchine, sistemi di visione, dispositivi o altro.
Ripartizione degli Asset tra siti, dipartimenti produttivi, linee e/o singole risorse
Definizione gerarchica degli Asset intuitiva ed User Friendly
Configurazione rapida dei parametri degli Asset
Raccolta dati da tutti gli Asset
Semplicità di configurazione ed utilizzo
Un Asset è un’entità capace di ricevere comandi e di esporre dati. Può essere intesa come singolo dispositivo, macchina, linea, sito produttivo – oppure come un raggruppamento per tipologia di appartenenza (es: macchine blisteratrici nei siti USA può essere considerato come un unico Asset).
La definizione degli Asset è peculiare, poichè strettamente collegata alle logiche aziendali specifiche. Vengono successivamente definiti i comandi da scambiare durante la produzione, e i dati da raccogliere (allarmi, contatori, Audit Trails, files ed altri).
Yudoo acquisisce i dati dalle macchine di ultima generazione in modo automatico, grazie all’utilizzo protocolli di comunicazione aperti (OPC-DA, OPC-UA, MQTT, Modbus, e altri). Per macchine e dispositivi con limitate capacità di automazione è disponibile un Kit IoT apposito che rende possibile la digitalizzazione dei dati necessari.
Strumenti visuali
L’interfaccia di yudoo offre funzioni intuitive, e consente di configurare in pochi passaggi la struttura gerarchica degli Asset, visualizzandola anche a display su un grafico che agevola la comprensione delle relazioni tra risorse.
Definizione delle proprietà degli Asset
E’ possibile definire numerose proprietà degli Asset, tra cui le loro caratteristiche ed i dati da acquisire.
Visualizzazione dei dati in real-time e storicizzati
I dati raccolti dagli Asset possono essere visualizzati su Dashboard con report storici o in tempo reale.
Compliance
Il sistema è specificamente progettato per il mercato farmaceutico ed è conforme alle normative di settore – con gestione accessi regolati FDA 21 CFR part 11 e Annex 11. Tutti gli eventi sono registrati in un file di audit trail, per tenere traccia di tutte le attività rilevanti per la sicurezza.
Lo sviluppo continuo del Software segue la normativa Gamp 5, per migliorare sempre la qualità dei prodotti.
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SEA Vision offre un ampio portfolio prodotti di soluzioni integrate nativamente. Le soluzioni di visione, tracciabilità e gestione dei dati per le linee di confezionamento farmaceutiche sono sviluppate con un approccio comune per ottenere un’ecosistema totalmente integrato.