Ti stai confrontando con le nuove regole sui Dispositivi Medici e le sfide che queste comportano? Scarica il whitepaper in cui troverai le informazioni necessarie per fare chiarezza sulle novità introdotte dalle normative UE MDR e IVDR, ed individuare i requisiti per essere conformi.
MDR 2017/745 e IVDR 2017/746: le sfide principali
Classificazioni e deadlines
Il codice UDI: standard e regole di applicazione
Stampare l’UDI: come, dove, quando e le eccezioni
Come connettersi a Eudamed
Per essere conformi alle nuove normative UE MDR e IVDR introdotte, i produttori di dispositivi medici stanno affrontando le molteplici questioni riguardanti i regolamenti, gli aspetti di implementazione tecnica, ma anche la gestione dei dati e delle informazioni con Eudamed. La complessità dei requisiti, diverse a seconda dei prodotti trattati e variabili a seconda dei Paesi, complica ulteriormente il compito.
Le aziende che si occupano del packaging di Medical Device sono chiamate quindi ad individuare per tempo soluzioni che non solo consentano di essere conformi nel presente ma che siano anche pronte ad ogni evoluzione futura delle normative. Quali sono i punti del regolatorio sui quali fare luce, e quali sono le considerazioni tecniche da valutare per la scelta della migliore tecnologia?
Il whitepaper offre una panoramica della situazione attuale analizzando le nuove prescrizioni relative alla marcatura e tracciabilità dei dispositivi medici secondo il sistema UDI, ed aiuta i produttori a identificare i fattori di successo per una scelta ponderata del progetto da implementare.
Vuoi comprendere a fondo le principali sfide e soluzioni di implementazione dell’UDI? Scarica questo whitepaper dove affrontiamo temi quali:
- Codice UDI: Definizione, scenario e perchè se ne parla
- Sai a quali classi appartengono i tuoi Medical Devices? Definizione delle classi e Deadline di codifica nei mercati
- UDI Carrier: dove applicarlo? Challenge e tecnologie per una corretta marcatura
- Connessione ad EUDAMED Modalità, aspetti tecnici e scadenze